Quando ci accorgiamo che da troppo tempo facciamo le stesse cose e ci esprimiamo allo stesso modo forse è l’ora di cambiare qualcosa.
Credenze, abitudini, responsabilità, paure ci pietrificano in ruoli e comportamenti che alla fine ci bloccano e ci impediscono la nostra espressione più autentica.
Se ciò accade possiamo decidere che è giunto il momento di “estrarre la spada dalla roccia” di liberare il nostro pensiero da ciò che lo limita e lo costringe.
Non è difficile, ciò che conta è partire da quella parte di noi che è ancora innocente ed è in grado di accogliere il nuovo semplicemente perché è utile e fa bene, senza giudizi, aspettative e preconcetti.
Non dare per scontato quello che sentiamo, nel bene e nel male, osservare i sogni, accettare di sperimentare situazioni nuove, coltivare la creatività, meravigliarsi, permettersi di “giocare” anche se siamo grandi sono tutte opportunità per liberarci dai blocchi.
Re-imparare ad esprimerci in libertà ci aiuta a diventare più forti, fiduciosi, aperti e ci permette di affrontare anche i momenti di crisi e difficoltà fidandoci di quello che siamo e di quello che pensiamo.